sabato 26 dicembre 2009

Compiti per le vacanze...


Pubblico i compiti che vi ho assegnato per le vacanze... Buon lavoro!!

Ricordo che le pagelline verranno consegnate giovedì 7 gennaio dalle ore 15.30 alle ore 18.30 e che tutti i docenti riceveranno i genitori.

Per venerdì 8 gennaio

GRAMMATICA: fare l'analisi grammaticale di TUTTI i nomi contenuti nel brano dell'esercizio 29 di pg. 93 (e non solo di quelli sottolineati come dice la consegna). L'esercizio deve essere fatto sul QUADERNO. La sequenza da seguire è la seguente: indicare il significato del nome (proprio, comune, indviduale, collettivo), genere (maschile o femminile), numero (singolare o plurale) struttura (primitivo, derivato, alterato, composto)
Es: CASETTA: n. comune di cosa, ind., femm., sing, alterato diminutivo di CASA.

STORIA: ripassare l'unità 1 (fine di un impero) da pg. 37 a pg. 50

Per sabato 9 gennaio

ANTOLOGIA: leggere BENE tutte le favole da pg. 144 a pg. 158.

GEOGRAFIA: studiare da pg. 40 a pg. 43 e rispondere sul quaderno alle domande di pg. 43. Studiare da pg. 12 a pg. 15 dell'atlante.

11 commenti:

  1. Non sono un pochino tantini?

    RispondiElimina
  2. A me sembrano pochini... considerando che storia è solo da ripassare e le favole sono brevi da leggere. Dai, forza! Siete giovani e forti...

    RispondiElimina
  3. Marco......professoressa.....
    E pensare che io gli avevo detto indirettamente di non darvi tanti compiti......e mi aveva promesso di non farlo......ma che ci volete fà??
    E più forte di lei!!!
    Io non ho compiti né di italiano né di storia.....e geografia non ce l'ho......
    E pensare.......bah.......
    by bigbea

    RispondiElimina
  4. ma che vacanze sono!
    Sinceramente a me i compti sono sempre sembrati tanti...anche quando c'erano pochissimi.

    RispondiElimina
  5. lunedì...compiti matemetica
    martedì...compiti italiano
    mercoledì...compiti inglese
    giovedì...compiti grammatica
    venerdì...compiti storia
    sabato...compiti geografia
    domenica...compiti scienze
    ??????? vacanze ???????

    RispondiElimina
  6. Ciao a tutti oggi è l'ultimo giorno delle vacanze e delle feste,i compiti li ho terminati da 5 giorni mi manca da studiare ,ripassare e rileggere. Non erano pochi i compiti ma preferisco quest'anno che gli anni scorsi, dove passavo le mie vacanze a ricopiare dal libro testi e disegni!! Mi mancano i miei ex compagni e le maestre, ma quest'anno mi sento piu sicura e contenta della mia nuova classe!Grazie alla simpatia/bontà dei miei compagni e alla pazienza d insegnarmi dei prof.! A domani

    RispondiElimina
  7. mancano poche ore alla mattina in cui suona la sveglia e la mamma mi dice"Su sveglia è ora di andare a scuola",le vacanze praticamente sono volate.NON CI POSSO CREDERE!!!!!!!!

    RispondiElimina
  8. Prof. non pensa sia meglio mettere un post nel 2010... perchè mon ce ne sono.
    Gentilmente può mettere nel blog i compiti di grammatica per il 15/01/10, perchè non ho fatto a tempo a scrivere tutti i nomi.
    Oggi abbiamo visto il film su Roma con la 1°D, ma non ho compreso perchè si andava avanti e indietro... e alla fine non ho capito quasi niente! Ma se lo rivediamo senza saltare tante parti il Martedì pomeriggio mi sforzerò a comprendere.
    Sfortunatamente ci sono state molte lacrime e anche altre tante cose ... diciamo... IN PIU'(ma dette in silenzio da tutti) all'ultima ora.

    RispondiElimina
  9. Scusatemi la "M" messa la posto della "N" nella parola della prima frase.

    RispondiElimina
  10. Sì, Marco... arriveranno nuovi post, non preoccuparti! I termini da analizzare per venerdì li inserisco nel post "Mi sono perso qualcosa". Dell'ultima ora di ieri magari parliamo più tardi...

    RispondiElimina
  11. penso cche si chiamino vacanze per un motivo non per i compiti

    RispondiElimina