mercoledì 4 novembre 2009

PROGETTO TEATRO


Cari ragazzi, tra un paio di settimane inizierà il progetto teatro che ci impegnerà per tutto l'anno scolastico e si concluderà con la rappresentazione dello spettacolo che allestiremo. Lavoreremo insieme tutti i venerdì pomeriggio alla VI e alla VII ora. La prima parte sarà dedicata al LABORATORIO REGIA e lavoreremo sul copione, la seconda parte sarà dedicata al LABORATORIO ATTREZZERIA in cui realizzerete i costumi e altre cose che ci serviranno con materiali riciclati. Ad affiancare me e la prof. Zanella ci sarà la prof. Anita Gheller, esperta di teatro, che avete conosciuto in questi giorni.
Beh, cosa ne dite? Vi piace l'idea?

Mercoledì 11 novembre

Faccio un'integrazione a questo post facendovi vedere un po' di teatro vero.
Sbirciando qui e là ho trovato questo pezzo dallo spettacolo "Favole alvideotelefono" di Carlo Presotto, attore, regista e drammaturgo che dedica gran parte del proprio lavoro alla delicata relazione tra mondo dell’infanzia e mondo adulto attraverso spettacoli di prosa e teatro musicale.
Le favole che vengono raccontate il questo spettacolo sono tratte dal celebre libro di Rodari "Favole al telefono". Dopo una breve introduzione sentirete "Il palazzo di gelato". Vi ricorda qualcosa?
Ah... chissà come sarà il mondo visto da una coppetta di gelato...
Per vedere il video cliccate sulla freccetta in basso a sinistra. Buona visione!!

88 commenti:

  1. Qest'idea non è bella...è BELLISSIMA,ma,ho tantissime domande da farle: QUALE SARà L'ARGOMENTO DEL TEATRO?,SI PUò GIà INIZIARE A PORTARE IL MATERIALE RICICLATO? CI SARà ANCHE LA MAESTRA ROSANNA GHELLER (la nostra ex maestra delle elementari,era la preferita della classe e ci manca tanto).
    Però per dire la vrìerità ho paura perchè la prof. Gheller ci ha detto che avremo 800 occhi puntati addosso e andremo in tante scuole e spazi teatrali,sarà un emozione !Ma sto per morire anche se manca ancora tanto tempo.
    Marty 1b

    RispondiElimina
  2. Questo film mi piaceva solo da piccola ma adesso non mi piace più perchè mi sembrA DA BAMBINI PICCOLI.
    ELE1B

    RispondiElimina
  3. scusate oggi la Ele è venuta a casa mia e di fretta purtroppo abbiamo sbagliato il post

    RispondiElimina
  4. scusate oggi la Ele è venuta a casa mia e di fretta purtroppo abbiamo sbagliato il post

    RispondiElimina
  5. Rispondo alle domande che mi ha fatto Martina: 1. l'argomento del nostro spettacolo sarà l'importanza della salvaguardia dell'ambiente;
    2. inizierete a portare il materiale quando ve lo diranno la prof. Zanella e la prof. Gheller;
    3. anche la vostra maestra colleborerà alla realizzazione dello spettacolo intervenendo nel laboratorio attrezzeria.
    Direi che per ora on dovreste preoccuparvi di quando andremo in scena: il percorso sarà lungo e avrete tutto il tempo di abituarvi all'idea. State tranquilli e pensate a lavorare bene e a divertirvi, il resto verrà da sè.

    RispondiElimina
  6. Ho fatto qualche errore di battitura... La fretta!!

    RispondiElimina
  7. Secondo me è un'ottima idea e mi piacerebbe che fossimo la classe che farà teatro per tutti e 3 gli anni.Mi ha detto che non trovava il giusto brano ed ora a che punto è??? Sono molto curioso di conoscere la storia. Un saluto da DAVIDE GASPARIN

    RispondiElimina
  8. Errore di battitura??????!?
    Primarioli non è vero!!!!!
    Dice tanto così ma,sotto sotto,non sa tutte le cose che voi pensate che lei sa!!!!!!!!
    Per far fare una brutta figura alla prof sentite questa:all'università,nell'esame di geografia ha preso 19!!!!!!!La sufficenza è 18!!!!!!!Per poco non la cacciavano fuori a pedate!!!!!Se avete delle lamentele riguardo hai prof,ditemele,che ci penso io a mette le cose a posto!!!!!!!

    Tanti auguri per i vostri nervi in presenza della Ferry,

    BY CRAZY BIGBEA

    RispondiElimina
  9. Bea, ti proibisco di inserire in questo blog commenti che non siano di lode nei miei confronti... non ti basta il nostro blog?
    E' incredibile come vi ricordiate tutte le cose meno importanti, mentre di quelle importanti neanche l'ombra... E comunque si tratta di "confidenze" fatte ad alunni di terza media che non sta bene spifferare ai quattro venti (visto che il blog lo legge anche qualche genitore)!!
    Dai Bea, per rimediare dì qualcosa di positivo... se ci riesci.
    In questo post si dovrebbe parlare di teatro...

    RispondiElimina
  10. Oh, Bea, quanta pazienza deve avere la nostra prof con te!!!!Non sei troppo polemica? Secondo me, si e tanto! Non penso che ci servano a tanto questo tipo di commenti, sai?
    Forse, avresti potuto parlare dell'esperienza che hai visto lo scorso anno con i ragazzi della 3^che hanno rappresentato il tema riguardante la shoah, in occasione della giornata sul ricordo..L'hai visto anche tu! Lo so, perchè me lo ha detto mio fratello che era uno dei protagonisti insieme agli altri compagni di classe.
    mi ha anche detto che fare teatro è una delle esperienze più belle che la scuola ti permette di fare.Io sono molto contento di provarci. Spero, soprattutto di avere buona memoria per ricordarmi i copioni senza inceppare e sono contentissimo di costruire i costumi dato che mi piacciono un sacco i lavori fatti a mano.
    Sono molto felice di rivedere la mia maestra Rosanna, che ci farà fare il lavoro divertendoci con delle battute spiritose! Lei è proprio simpatica!!!!

    Forza ragazzi!!!
    Ciaooooo

    RispondiElimina
  11. TEATRO!!!!!!!!!Che emozione quando ho saputo di questa stupenda novità!!! Non vedo l'ora che cominci questa nuova esperienza ma nello stesso tempo sono un po' agitata !L'agitazione prima o poi passerà.

    RispondiElimina
  12. Riccardo, la Bea è la mia croce e la mia delizia, è la mia "adolescente perfetta" con tutte le sue stravaganze... Nessun problema.
    Bea, hai visto come vengono su bene i miei ragazzi?

    RispondiElimina
  13. be Riccardo,per me la Bea è molto simpatica e di sicuro nessuno la caccierà via se vieme a scrivere in questo blog anzi...
    Marty 1b

    RispondiElimina
  14. è una bellissima idea ma mi sono un po' spaventata quando la prof. Gheller ci ha parlato

    RispondiElimina
  15. Prof.Ferry sperò inviterà ake la 2^o 3^d (dipende da quando la farete) Voglio propio vedere k bello spettacolo k verrà su!!!capito Mason bello no brutto!!!hahaha skerzo1!
    ciauu!!!

    RispondiElimina
  16. martina,chi é che ha detto che vule cacciare via dal nostro blog la Beatrice?????
    Rileggi quello che ho scritto!!!!!
    È ben diverso.

    RispondiElimina
  17. Caro Marco, faremo il possibile, ma non aspettarti troppo... Comunque attraverso il blog sarai continuamente aggiornato sui preparativi. Sicuramente pubblicheremo le foto di questo spettacolo.
    Grazie per il tuo interesse!!

    RispondiElimina
  18. Di niente!!!
    ah volevo chiederle se per un giorno posso scrivere nel mio blog, con l'url,con il suo nome pkè nel mio blog c'è un certo edie k sta rompendo!!!ah è solo per quel mess così da farle cambiar idea a questo edie di scrivere sul mio blog!!!
    grazie,
    ciao

    RispondiElimina
  19. No, nelle vostre beghe non voglio entrare. Comunque riprenderemo di persona questa discussione mercoledì alla V ora... c'è qualcosina che vorrei chiarire. Va bene?

    RispondiElimina
  20. Riccardo,volevo solo intendere che la Beatrice non è polemica e ha me i suoi commenti servono.
    Marty 1b

    RispondiElimina
  21. Bhè,cari primarioli,mi state emozionando!!!!!!!!!
    Quando ho letto quello che mi avete scritto mi è persino venuta voglia di sorridere............il problema è che tendo a dimenticarmi come si fa a sorridere.........
    Caro Riccardo,non ti sembra di essere un pò noiosetto?????!!?
    Insomma,sei in prima,hai 3 anni con la Ferry e mi vieni subito a parlare della shoah??????!?!!?!?Si,è vero,l'anno scorso ho visto quello che ha fatto la 3b e tuo fratello..........sono stati molto bravi!!!!!!Però cerca di iniziare a essere un pò meno "perfettino"!!!!Non ho mica detto che sei quel tipo di persona,ma che inconsciamente tenderesti ad essere quello maturo..........io mi preoccupo!!!!!!
    Se adesso sei così,figurati quando avrai finito i 3 anni con la Ferry cosa mi diventerai????????AAAAAAAAAAARghhhh!!!!Non oso pensarci!!!!!!!Strucotti........
    X MARTINA:
    Cara Martina,
    ti ringrazio per tutte le cose che hai scritto,sei veramente carina!!!!!!
    Grazie da farmi da avvocato!!!!!!!!
    Con tutto il rispetto,lo credo bene che ti servo!!!!!!Qui siete tutti santi,solo io faccio un pò di casino!!!!!!Se avete bisogno di qualcosa,sono qui!!!!!!!Non faccio differenze tra Riccardo,Martina ecc.........
    Tanti strucotti a te,Martina,soprattutto......

    BY BIGBEA FELICE (??????)

    RispondiElimina
  22. Fra un pò si iniziaaaaaaa che bellooo!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  23. Ahhh!! QUESTE DONNE!!
    Ma chi vi capirà mai?? Comunque penso che i commenti sono utili se sono idonei all'argomento..Semplicemente tutto qua!

    RispondiElimina
  24. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  25. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  26. Ribadisco il concetto: trattasi di blog didattico per alunni di prima media. Non l'ho creato per farci quattro risate, ma per confrontarci su temi utili a tutti. Martina, il tuo commento l'ho cancellato perchè la risposta della Bea faceva riferimento a quello che hai scritto tu. Bea, questi bambini non hanno bisogno di peperoncino, credimi... In una mail ti spigherò meglio le mie motivazioni e spero che le capirai.

    La prof.

    RispondiElimina
  27. Complimenti a Riccardo per come ha saputo defilarsi dalla discussione...

    RispondiElimina
  28. oggi sono guarita e domani torno a scuola!



    STA PER INIZIARE IL PROGETTO TEAERO!!!!!!!!!!!!




    MANCA POCHISSIMO...

    ...VERAMENTE POCO...


    ...io ho paura di non riuscire a imparare un copione intero...

    ...ma ce la posso fare...







    ...CE LA FARO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!




    Scusate stavo scrivendo quello che pensavo...

    RispondiElimina
  29. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  30. é il mio primo commento che viene eliminato,sono senza parole...non so più cosa scrivere..........

    RispondiElimina
  31. Marco,"SCRIVERE FA BENE ALLA SALUTEEEEE!!!!!!!!
    XD XD

    RispondiElimina
  32. Ma si Martina anche il mio è stato eliminato, eppure sono ancora qua. Penso che la prof Ferrarese non l'abbia fatto per farti un dispetto perchè non le sei simpatica, almeno spero. Sù con la vita Marty!!!
    Oh, cosa avete detto?? Comincia il progrtto teatro?? Io non esisto per dire lunghe frasi davanti ad una miriade di persone che aspettano solo quello!
    Eh no. Io faccio, se la prof me lo consente, il costumista o quello che gestisce le luci. Non se ne parla proprio doi andare suul palco e fare brutta figura.
    CIAO E ARRIVEDERCI A TUTTI, ALLA PROSSIMA!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  33. io ho paura però vorrei comunque fare l'attrice infatti sono quelli i miei progetti per il teatro

    RispondiElimina
  34. Marco,però sei stato tu a dirgli di cancellarlo io,invece sono stata zitta e me la cancallato...che significa? non poteva avvisarmi?

    RispondiElimina
  35. Che cos' è il teatro????
    BOOOOOOOOOO!!!!!!!
    Non ho mai provato questa esperienza fantastica!
    Spero che non sia difficile!

    RispondiElimina
  36. Cara Martina, veramente Marco non mi ha chiesto niente. Se non ho cancellato subito il suo commento non è perchè volevo avvertirlo, ma perchè non ho avuto tempo di farlo. Ho deciso di cancellare il suo commento per il motivo di cui abbiamo parlato in classe e il tuo non perchè avessi scritto qualcosa che non andava, ma perchè era strettamente legato a quanto poi ha scritto la Bea.
    Non credo che sia morto nessuno, quindi non facciamola tanto lunga e occupiamoci di cose più interessanti...

    Veramente di teatro non so nulla neanche io e sono molto curiosa di sapere come verranno impostate le nostre lezioni del laboratorio regia. Sicuramente ci sarà da divertirsi...
    Qualche anno fa ho conosciuto un attore/regista di teatro con cui ho fatto un paio di lezioni sulla lettura. Si chiama Carlo Presotto e i suoi lavori sono indirizzati soprattutto ai bambini e ai ragazzi. Magari inserirò, se lo trovo, qualche spezzone dei suoi spettacoli.

    RispondiElimina
  37. Sono un po' fragile sull'uso delle parole,ma,cercherò di lasciar passare quest'evento scrivendo qualcosa di diverso.

    RispondiElimina
  38. Brava, ero sicura che avresti colto il senso del messaggio...

    RispondiElimina
  39. Brava Martina hai fatto la scelta giusta: complimenti, ti stimo!

    RispondiElimina
  40. Quanti complimenti...
    Approposito,oggi è la festa di San Martino,quindi approfitto per fare gli auguri a tutte le persone che si chiamano Martino o Martina proprio come me!

    RispondiElimina
  41. l'ho già sentita questa storia...ma non mi ricordo quando e dove.Qualcuno si ricorda ?

    RispondiElimina
  42. Quale storia?
    Quella di san Martino?Eh Martina, bisogna
    specificare!
    Io vorrei farvi delle domande di cui sono curioso di sapere le vostre risposte:
    QUAL E' IL VOSTRO CANTANTE E LA CANZONE PREFERITA?
    E IL SECONDO ARTISTA?
    E LA SECONDA CANZONE?
    Devo andare a catechismo ciao!!!!!!!!!!!!!!!!
    Risponde te per favore!

    RispondiElimina
  43. Ma chi sei?
    Comunque non parlavo della storia di san martino ma di quella del video che prof. ha inserito.
    La mia prima conzone preferita è la forza mia e la seconda è sincerità. La mia prima cantante è Laura Pausini il secondo è Marco Carta

    RispondiElimina
  44. bbbbbbbbbbbeeelllllaaaaaaa idea prof.
    MMMMMMMMMMMMMMMMMAAAAAAA sicuramente non ce la faro??????????????????!!!!!!!!!!!!!!
    comunque bello il video!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  45. Ciao a tutti, siamo le 2 "amiche inseparabili" Nicole e Irene. Noi siamo molto emozionate di questo evento straoooooooooooooooooooordinaaaaaaaaaario!!!
    Siamo molto timideeee per farci vedere davanti a
    80000000000000 persone che ci fisssssanooooo!!
    e magari balbettttaaaare davanti al pubblicooo
    (speriamo di nooooo) bene ci salutiamo prof alla prossima avventura!!!!!!Niki e Ire

    RispondiElimina
  46. Rispondo a Marco anche dopo 2 giorni: la mia cantante preferita è Laura Pausini, la mia canzone che mi piace di più è "Si può dare di più" di Umberto Tozzi,Morandi e laltro non mi ricordo.Il secondo è Carta.La seconda canzone è "Su di noi di Pupo",sarà vecchia ma,a me, piace molto. a te piacciono le canzoni popolari? Se sì quali? IRE

    RispondiElimina
  47. sono molto nervoso e dire che inizia questo venerdì

    RispondiElimina
  48. Cara prof , il video è stato bellisssimoo!!!,
    molto divertente , spero che anche noi faremo
    un figurone davanti a tanta gente!!!!!!!!!!!!.
    Sono molto emozionata per questo evento, ma c'è
    la farò!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    ciao,Niki

    RispondiElimina
  49. C'è un altro video tratto sempre dallo stesso spettacolo... Lo pubblicherò nei prossimi giorni.

    RispondiElimina
  50. Maronna du' Carmene!!!!!!!!!!
    Non aggiungo altro pecchè sennò son cavoli in brodo...........

    Mi fate un senso di leggera tristezza.........proprio qui,tra stomaco e intestino............

    Tanti auguri per il vostro teatro ma che cavoli in brodo son questi!!!!!!
    Vabbè,lasciamo stare sennò la prof me le da di santo torto.........

    BY BIGBEA TERRORIZZATA

    RispondiElimina
  51. cara prof,proprio oggi che rovistavo nei cassetti,ho trovato un libro:FAVOLE AL TELEFONO DI GIANNI RODARI così volevo chiederle se domani lo potrei portare a scuola.

    RispondiElimina
  52. Adesso che ho guardato bene c'è anche il racconto del video IL PALAZZO DI GELATO.

    RispondiElimina
  53. Martina,la storia del video è quella che abbiamo corretto nella verifica

    RispondiElimina
  54. non l'ho scritto nei commenti scorsi perchè non mi veniva in mente,comunque grazie di avermelo ricordato.

    RispondiElimina
  55. SIAMO D'AVVERO ECCITATI E CONTENTI DI QUESTO PROGETTO!!!!! E NON VEDIAMO L'ORA CHE COMINCI E............

    RispondiElimina
  56. prof.,siamo molto contente di iniziare teatro e non vediamo l'ora che inizi questa bella esperienza, e ci divertiremo un mondo....sara marilena

    RispondiElimina
  57. Riccardo e bonaldigho 1^B17 novembre 2009 alle ore 16:49

    ciao
    ragazzi,siamo Giuliano e Riccardo, purtroppo siamo ancora a scuolaaa!!!!!
    CHE DISGRAZIAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!
    Comunque,siamo tutti e due molto entusiasti ed anche un po'spaventati.
    Grazie alle prof che hanno voluto impegnarsi in questa iniziativa!
    CIAOOOOO
    A TUTTI

    RispondiElimina
  58. ele ali che scrivono tanto nel blog17 novembre 2009 alle ore 16:53

    NON VEDIAMO L'ORA CHE COMINCI IL PROGETTO TEATRO...

    RispondiElimina
  59. siamo molto contenti anche noi non solo voiiiiiiiii marilena sara

    RispondiElimina
  60. perfortuna il pomeriggio non è duro anzi,oggi siamo andati proprio nel computer n.13 della scuola (quello nell'aula informatica)x scrivere questo commento.


    Questo venerdì inizierà TEATRO una nuova esperienza x tutti noi! Questo proggetto durerà fino maggio quindi ce ne di tempo x divertirsi NON CREDETE ??????

    RispondiElimina
  61. penso che sia bellissimo e emozionante non vedo l'ora di iniziare (:(:(:!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  62. la nostra classe fa teatro il 20 novembre e a me mi piace la prima media europa

    RispondiElimina
  63. Buongiorno prof ricordate che questo venerdì
    ci sarà il teatro... però io non sono un fanatico di teatro.Perche a me non sono mai piaciuti i teatri.

    RispondiElimina
  64. Cara prof è molto BELLA L'IDEA DI TEATRO che incominceremo venerdì 20.Che felicità!!!!!!!!!!!!!! Giada

    RispondiElimina
  65. Cara prof è molto bella l'iniziativa sul TEATRO ma io sono agitatissima e emozionatissima anche se sono sicura che ci divertiremo un mondo!!!
    Davanti ad un'immensa folla di persone l'adrenalina aumenta e io ho paura di dimenticarmi il copione.
    Spero di non fare una figuraccia,credo però che con la collaborazione e l' impegno di tutti ce la farò!!!!!!!


    EVVIVA TEATRO!!!!!!!!
    A PRESTO ILE!

    RispondiElimina
  66. TEATRO Hoooooooo "CHE BELLA IDEA"!!!!!!!!!!
    Cara prof. io e Giada abbiamo fatto danza e sebbene non è stato da recitare siamo abituate ad fare balletti stravaganti, perciò prof. non PREOCCUPARSI DI NOI perchè ce la caveremo alla grande sebbene """abbiamo un po' di timore"""

    RispondiElimina
  67. Anch'io ho fatto danza x un anno e anche qualche balletto.Come voi sono "abituata a recitare" ma davanti a tantissima gente e ad un copione immenso non sono sicura di farcela!!!!!!


    P.S.Credo comunque di riuscirci!!!
    BY ILE

    RispondiElimina
  68. ......Manca poco, pochissimo!! Domani inizierà questa nuova avventuraaaa.....Fino ad ora non ho avuto grandi incontri con il pubblico, a parte un'esibizione breve con la batteria, perciò sono prontissimo e curiosissimo di vedere che sentimenti proverò con l'esperienza teatrale...
    Beh, dai, ora che ci penso bene...sono un chierichetto e la domenica un pò di pubblico ce l'ho!! XDXDXD

    Ciaoooooo

    RispondiElimina
  69. Allora, cosa pensate del primo incontro del progetto teatro? A me sono piaciute molto le attività che ha proposto la prof. Gheller...

    RispondiElimina
  70. è già è stato molto divertente...ma io,tremavo come un cellulare che squilla...con la vibrazione.
    Sono davvero impaurita,HELP ME!!!!!!

    RispondiElimina
  71. Dovete sciogliervi un po'. E' comprensibile un po' di imbarazzo al primo incontro, ma non paura. Ricordatevi che ci dobbiamo DIVERTIRE!!!

    RispondiElimina
  72. Bello, proprio bello l'inizio del progetto teatro.. Mi sono emozionato ed ho letto un pò male ma sono sicuro che già dalle prossime volte sarò più sciolto..
    Ci vuole pazienza....ma ci devertiremo, sono sicuro!

    RispondiElimina
  73. é stato molto emozionante e divertente come inizio,anche se la paura non svaniva...se vi dico la verità mi sentivo come mister Brown difronte ai rapinatori! E che il pubblico non c'era, maaaa se mi offrissi per fare la narratrice dietro le quinte, penso che mi scioglierei!! Ci pensi prof.!

    RispondiElimina
  74. ali the best entusiasta23 novembre 2009 alle ore 21:48

    Questo primo incontro è stato molto divertente e spero che gli altri lo siano altrettanto!
    Non vedo l'ora che arrivi il prossimo Venerdi'!!!!!!!!!XD XD XD XD XD XD XD XD XD XD XD XD XD XD XD XD XD XD :D



    Un bacio Ali!:-*

    RispondiElimina
  75. Scusi prof ho scritto venerdi' con l'apostrofo perchè non trovo la i con l'accento!

    Ora devo andare a letto,domani c'è scuola!!!!


    PS: Giulia,perchè firmi con "morettina"????????

    RispondiElimina
  76. questo venerdì è stato ancora + fantastico di quello precedente,mi è piaciuto molto leggere insieme alle mie compagne quello strano racconto...
    ma soprattutto abbiamo letto una "bozza" sulla rappresentazione teatrale,non era il massimo ma...è stato molto divertente.

    RispondiElimina
  77. che bello,no no a teatro non si possono mai dire 4 parole:bello,brutto,bravo o non bravo quindi volevo dire che oggi è stato un venerdì magnifico,abbimo deciso la storia che naturalmente non vi posso anticipare e poi ogniuno a avuto delle parti che vedrete durante lo spettacolo.

    RispondiElimina
  78. Eh già, cara Martina, è stata proprio una bella giornata a scuola, soprattutto nelle ore di teatro! Sono contento della mia parte....Sarò Sergio ma....ssssstttt,silenzio!!!!!!!!Non racconterò altro, altrimenti che sorpresa sarà???
    Però...che fatica stare zitti, mi verrebbe già da raccontare...va bene, ok, dico solo che spero di ricordarmi tutto perchè da quello che ho capito non sarà poco!

    Grazie alle mie prof..sono proprio fantastiche!

    RispondiElimina
  79. Scusi dell'ora,prof!!!
    Io sono molto contento della nuova "storia"(copione) perchè,secondo me è più realistica è più adatta all' argomento.
    riguardo a le 4 parole che non si possono dire,cioe bello,brutto,bravo e non bravo,sono daccordo con la prof Anita.
    Grazie per avermi scielto per fare la parte di Artu,non vedo lora di cominciare a provare e a recitare.
    "Arrivederci" a domani!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  80. chi è Artu pensavo si chiamasse Artus o mi sbaglio?

    P.S.:grazie prof. per avermi dato una parte importante e mi dispiace di non aver letto durante la prova ma sa l'emozione fa brutti scherzi.
    P.S.:il nome RUTA si può cambiare vero? magari con un nome un po' più originale.

    RispondiElimina
  81. Prof.grazie per avermi dato la parte di Laila

    RispondiElimina
  82. noi abbiamo fatto teatro l'annoscorso e lo faremo ank quest'anno......è 1 esperienza fantastica nn perdetevela..........ps w la prof gheller!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  83. Sono molto felice di leggere questi messaggi pieni di entusiasmo per il lavoro sul teatro che stiamo facendo tutti assieme.
    C'è una bella energia tra di voi e anch'io e la prof. Zanella ci sentiamo molto coinvolte...
    La guida della prof. Gheller sarà preziosa per far venir fuori il meglio da tutti noi e sono sicura che avremo delle belle sorprese!!
    Credo che aboliremo le parole "bello", "brutto", "bravo", "non bravo" anche dalle nostre attività di scrittura e di discussione... mi piace troppo vedere come vi spremete le meningi per cercare una parola diversa!
    Le parti assegnate non sono ancora definitive: vedremo come ve la caverete...
    Più tardi pubblicherò un post su "Il mercante d'acqua" dove potremo discutere dei progressi del nostro lavoro.

    RispondiElimina
  84. è proprio un peccato che oggi non abbiamo fatto teatro ma uno sciopero ogni tanto ci vuole...
    poi io così avrò più tempo a prepararmi a leggere il copione che ad altri sembra una cosa da niente...

    RispondiElimina
  85. ormai stiamo cominciando a imparare le nostre parti a memoria e a staccarci sempre di più dal copione.Anche io aprofitto sempre per leggere il copione e ogni volta che lo leggo miglioro un po'.

    RispondiElimina