venerdì 26 marzo 2010


Ciao a tutti! Purtroppo la mia tonsillite è peggiorata e la dottoressa mi ha messa a letto per qualche giorno, nonostante le mie proteste...
Mi dispiace molto di non assistere alle prove di oggi pomeriggio e mi dispiace di non salutarvi prima delle vacanze. Per fortuna esiste il blog e, anche se non posso parlare, le dita funzionano ancora bene!
Prima di tutto: PROGRAMMA DELLA SETTIMANA DOPO LE VACANZE E COMPITI (credevate di scamparla, vero?)

MARTEDI' 6 APRILE
GEOGRAFIA: fare la carta dell'Europa e inserire le montagne, le colline e le pianure; per chi ha preso un'insufficienza o una sufficienza stiracchiata, rifare la verifica sul quaderno sviluppando i punti della scaletta:
- i confini dell'Europa;
- le montagne, le colline e le pianure cosa sono (come si formano e come si trasformano);
- le Alpi, i Colli Euganei e la Pianura Padana
TEATRO: ripresa del videomessaggio a casa di Mattia (tempo permettendo). Venite avendo studiato BENISSIMO la parte e vestiti come vi piace di più.

MERCOLEDI' 7 APRILE
STORIA: studiare BENE da pg 86 a pg 101, fare gli esercizi a pg. 102, 103 e 104; se si farà la lezione sul monastero, i compiti li correggeremo venerdì. Ho gli appunti di qualcuno di voi...
ED. LINGUISTICA: consegna verifiche
EPICA: ripassare e rispondere alle domande di pg 80 (da 1 a 12)

VENERDI' 9 APRILE
STORIA: correzione compiti per casa
GRAMMATICA: correzione compiti per casa (frasi per venerdì 26; es. 24 pg 110 analisi grammaticale dei nomi, degli articoli, degli aggettivi e dei verbi contenuti nel brano; coniugazione dei verbi SOGNARE, CREDERE, CAPIRE all'indicativo passato remoto, congiuntivo, condizionale, infinito, gerundio e participio)

SABATO 10 APRILE
ANTOLOGIA: correzione compiti per casa (fiaba "trasformata")
ED. LINGUISTICA: correzione racconti "se fossi una goccia d'acqua"
STORIA: si vedrà

La riunione con i genitori per l'organizzazionione delle attività teatrali si terrà sabato 10 aprile alle ore 10.20.

Se ci sono problemi, scrivete nel blog.

A tutti voi e alle vostre famiglie auguro buone vacanze!

A presto

La prof.

21 commenti:

  1. non si preoccupi prof., le vacanze ce le ha iniziate molto bene e poi oggi non si è persa proprio nulla perchè abbiamo fatto solo laboratorio!!
    e poi sì,pensavamo di scamparla ma dopo il fax di oggi per i compiti da fare ci eravamo già rassegnati!

    RispondiElimina
  2. Avete gioito per la mia assenza?! E bravi! E io che pensavo che foste disperati perchè non c'ero...

    RispondiElimina
  3. prof,mi sa che la sua ipotesi era sbagliata perchè,appena saputa la sua assenza,tutti hanno fatto un immenso sorriso!

    comunque... la giornata è stata veramente bella perchè abbiamo fatto due ore e mezza di laboratorio per teatro e ci siamo IMPEGNATI e divertiti tutti quanti.

    è stata una giornata da favola,o meglio ancora,da fiaba!

    arrivederci e buona pasqua!

    RispondiElimina
  4. Prof, intanto buona guarigione!!
    Ho visto che le sue dita funzionano benissimo...non ci ha fatto mancare i compiti, purtroppo!!!!
    Ps: non abbiamo solo sorriso oggi, per la verità, ...diciamo che ...abbiamo anche cantato! Ma, lei, non legga questa parte !!
    Come hanno detto le mie compagne è stata una bella giornata..abbiamo creato un sostegno a Mefox e le sue braccia, scritto FRIZZO SPEEDY nel cartellone, siamo andati avanti con i cappelli (creando quelli maschili) e costruito altri oggetti con i tappi.
    Insomma, non ci siamo annoiati, anzi, divertiti molto.
    Un saluto a lei e ai miei compagni...ciao ragaaaa!!

    RispondiElimina
  5. Prof.,spero che guarisca presto e le auguro anche buone vacanze di Pasqua.Come hanno detto i miei compagni oggi ci siamo divertiti molto perchè abbiamo fatto solo laboratorio (per fortuna!).Volevo chiederle una cosa:com'è andata la mia verifica di educazione linguistica?Le è piaciuto il mio testo?
    Arrivederci e,come ho detto prima,spero che guarisca presto!!
    PS:perchè di grammatica ci da sempre da coniugare verbi?Io non ne posso più!!

    RispondiElimina
  6. Prof non credevo proprio che avesse la tonsillite!Spero comunque che guarisca presto!

    RispondiElimina
  7. Oggi mi sento già meglio... saranno stati i vostri auguri o gli antibiotici a farmi guarire?
    Cara Eleonora, credimi, un giorno mi ringrazierai per averti fatto coniugare così tanti verbi! Non odiarmi, è un investimento per i prossimi anni di scuola, e non solo... Hai mai visto quelle interviste delle Iene in cui si vede che personaggi importanti non sanno neanche cosa sia il congiuntivo? Per carità!!
    Sì, sì, lo so, tu sei bravissima a coniugare verbi, non fai nessuna fatica a farlo, e quindi, perchè ti lamenti? Stingi i denti... tra poco imparerete la coniugazione passiva e vedrai che spasso!!
    La tua verifica di ed. linguistica è andata bene, stai tranquilla, goditi le vacanze e non mangiare troppa cioccolata! Opsss, dimenticavo che a te non piace...
    Un caro saluto

    La prof. con il pallino della grammatica

    RispondiElimina
  8. BUONE VACANZE A TUTTI!!!!!!
    PROF,GUARISCA PRESTO!!
    finalmente si può stare a casa in pace(senza parlare dei compiti),che bello!!

    RispondiElimina
  9. prof spero che guarisca presto ma comunque i compiti non mancano per niente...
    la mia verifica di ed ling è andata bene?Insomma è l'unica verifica che vorrei tanto vedere...spero che sia andata bene quanto spero la sua guarigiione. guarisca presto
    ali

    PS:nemmeno oggi non è stato male:abbiamo fatto due ore di ginnastica!

    RispondiElimina
  10. E LA MIA VERIFICA DI ED.LINGUISTICA,INVECE,COM'È ANDATA? scusi se glielo chiedo anch'io,ma...mi piacerebbe saperlo!

    arrivederci,ile la "precisina"

    RispondiElimina
  11. SI vabbè, tutti che chiedono della verifica di ed. linguistica..ma non potete proprio aspettare? Non penso che ora la prof si metterà a rispondere ad ognuno sulla verifica..o no?
    Pensate a godere del sole di oggi..Io, sto facendo una pausa e merenda insieme al mio vicino di casa con cui ero fuori a giocare godendomi il bel sole..Tra poco ci ritornerò e non penserò affatto alla verifica e ai compiti che mi spettano..SONO IN VACANZA ORAAAAAA
    Prof, sono contento che stia meglio e se può esca anche lei a fare due passi.
    Per gli auguri di Buona Pasqua aspetto qualche giorno
    Ciao. A presto
    Ricky

    RispondiElimina
  12. visto ke tutti gli chiedono della verifica allora lo faccio ankio:COME è ANDATA LA MIA VERIFICA DI EDUCAZIONE LINGUISTICA????

    e poi sì le auguro ankio la sua guarigione ma fino al giorno prima ke inizino le vacanze dopo se vuole ma credo proprio di no può ammalarsi di nuovo!

    buona pasqua!

    p.s.:vi ricordo ke dopo domani è il mio complex!!-2

    RispondiElimina
  13. Gaspa (Davide G 1b )27 marzo 2010 alle ore 20:04

    Be' prof, io per certi versi sono stato contento quando non c'era, perchè pensavo "Evviva non c'è la prof!Oggi niente soliti verbi da coniugare!!!" Purtroppo ho visto che le sue dita funzionavano benissimo(infatti ci ha mandato un fax con analisi grammaticale e tre verbi da coniugare).Però sono rimasto anche triste perchè ieri non ho potuto raccontarle in ricreazione le mie due nuove storie che le racconterò martedì (o forse oggi nel blog dato che ho molto tempo da perdere e dato il suo malessere penso che le serviranno a farla guarire più in fretta).
    Le auguro infine buoni auguri di buona PASQUA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    PS come mai ed ling è il sabato ??????????????
    PS X2 MA LE PIACCIONO I MIEI RACCONTI (sinceramente)????????????????????????????

    RispondiElimina
  14. Per i verbi la ringrazio già adesso perchè quando ero alle elementari non capivo niente ma da quando sono arrivata alle medie e ho lei come prof di italiano capisco tutto ed è per questo che vado così bene.Oh non vedo l'ora di imparare la congiunzione passiva soprattutto perchè è lei che ce la insegnerà.Come ha fatto a ricodarsi che a me non piace la cioccolata?E,chi è stato a dirglielo?

    RispondiElimina
  15. MiMmI__tHeBeSt(giulia 1b)27 marzo 2010 alle ore 22:00

    prof.guarisca presto!!sa sulla sua malattia abbiamo fatto varie ipotesi marco ha detto che lei si era rotta una gamba e in quel momento tutta la classe si è messa a ridere anche se penso non sia bello rompersela.prof visto che lo chiedono tutti come è andata la mia verifica di ed.linguistica?prof. GUARISCA PRESTO!E mi raccomando non mangi troppa cioccolata se no si ammala ancora!!

    RispondiElimina
  16. Buongiorno Prof., allora anche le insegnanti si ammalano non solo gli alunni! Non è una novità ma anch io ero a casa venerdì e sabato, ormai i medici di treviso e Padova mi riconoscono senza guerdare i miei documenti e io mi sento ogni volta in imbarazzo quando mi salutano in corridoio dell ospedale! Perdere giorni di scuola mi innervosisce molto, ma ultimamente sono debole e fare le scale di casa è come scalare una montagna! Giovedì che abbiamo fatto le prove di pesca stavo tanto male ma ho tenuto duro perchè ci tenevo tanto, ma poi ho fatto schifo ed era meglio che parlassi. Dovrei amare la pesca visto che mio papà ieri ha ritirato il trofeo per campione provinciale di acque interne, di 1' serie, ma si vede che assomiglio alla mamma! Con queste vacanze cercherò di riposarmi e tornare a scuola caricata!! Buona Pasqua a tutti voi e buona gurigione a lei prof.!

    RispondiElimina
  17. Carissimi, per fortuna sono ancora tutta intera e ormai il peggio è passato, quindi credo che oggi andrò a fare due passi e a respirare un po' di aria pura visto che non esco di casa da tre giorni! Finalmente, oltre alle vacanze, è arrivata anche la primavera!! Alberi con le gemme e fiori sbocciati, api che ronzano, uccellini che cinguettano, sole tiepido... decisamente questa è la mia stagione! Cara Irene dobbiamo assolutamente caricarci per l'ultima e decisiva parte dell'anno scolastico... magari mangiando UN PO' di buona cioccolata (ma non troppa, altrimenti ci viene il mal di pancia).
    Eleonora, non ti ricordi che hai preso un insignificante the al posto della cioccolata martedì scorso? La prof. Gheller ancora si sta chiedendo com'è possibile che sulla faccia della terra esista qualcuno che preferisce il the alla cioccolata!
    A Marco, per le sue ipotesi catastrofiche, tirerò le orecchie non solo virtualmente, ma anche realmente non appena metterò piede in classe martedì 6 aprile. E a tutti quelli che hanno riso.... e a tutti quelli che hanno riso... Beh, penserò ad una punizione adeguata!
    Buona domenica a tutti...
    Per dovere professionale in questi giorni metterò un post sul teatro, visto che ieri era la giornata dedicata a questa arte (giusto per recuperare la lezione che abbiamo perso).

    Buona domenica a tutti!

    La prof.

    RispondiElimina
  18. Ho scelto il the perchè a me non piace nessun tipo di cioccolata:cioccolata calda no,al latte no,fondente no(decisamente NO!)...Ieri io e Alice abbiamo fatto una gara...è andata abbastanza "bene":siamo arrivate 16' su 19 squadre!!
    Arrivederci e BUONA PASQUA a tutti!!

    RispondiElimina
  19. Prof Le manchiamo davvero così tanto.. visto quanto scrive si direbbe di si. A me fà piacere, comunque sapere che ci pensa. Si rimetta in forma per quando torna e allegria... tuffiamoci nel mare di compiti... altrimenti le vacanze a cosa servono! Un caro saluto a tutti ed in particolare alla Prof. Ferrarese e tanti cari auguri di buona pasqua. E non mangi troppa cioccolata... Ciao.

    RispondiElimina
  20. Vi ho dato tanti compiti? Poverini...
    Pensate che io sono alle prese con le pulizie di Pasqua, la preparazione della lezione sul monastero, la preparazione della verifica per chi segue il corso di recupero e un sacco di altre faccende scolastiche e non! A ognuno il suo...
    Ciao Ciao

    RispondiElimina
  21. prof,non erano molti i compiti e poi erano anche abbastanza facili!!!Io li ho finiti ieri!!

    RispondiElimina