sabato 11 settembre 2010

BUON RITORNO SUI BANCHI DI SCUOLA!!

Carissimi ragazzi e cari genitori, come forse già saprete (il paese è piccolo e le voci corrono...) lunedì non ci vedremo.
Credetemi, mi dispiace moltissimo di non poter trascorrere un altro anno con voi, ma aspetto un bambino che nascerà a gennaio e quindi non avremmo comunque terminato l'anno insieme.
Ho già incontrato la professoressa Bassan che, fortunatamente, vi accompagnerà nei prossimi due anni: ci siamo confrontate e sa già tutto di voi!! Con lei e con la professoressa Gheller continuerete la bellissima esperienza del teatro e, anche se tornerete ad un insegnamento un po' più tradizionale (soprattutto per quanto riguarda la grammatica), so che vi troverete bene perchè si tratta di un'insegnante preparata e disponibile. Non poteva andarvi meglio!!
So che non mi deluderete. Ho tanta fiducia in voi perchè ho visto di cosa siete capaci...
Vi auguro con tutto il cuore di trascorrere un anno sereno, senza dimenticare tutto il lavoro che abbiamo svolto in prima. Non mi riferisco ai contenuti delle singole materie, ma agli sforzi che abbiamo fatto per sentirci una classe unita che lavora per un obiettivo comune, quello di imparare e crescere insieme.
Sicuramente le prof. Zanella e Bassan mi terranno informata dei vostri progressi, quindi, mi raccomando: MASSIMO IMPEGNO!!

IN BOCCA AL LUPO A TUTTI E A PRESTO!!!

Prof. Ferrarese

45 commenti:

  1. ehh sì lunedì inizia un nuovo anno...
    sn passate kosì in fretta le vacanze...
    ...e ci menckerà ank lei...!!!!

    riguardo al sua bambino,è fantastico!!!
    è un maskio o una femmina???
    a già pensato a come kiamarlo???

    RispondiElimina
  2. Cara Martina, anche voi mi mancherete molto... Il mio bambino è un maschio, ma non abbiamo ancora deciso il nome, quindi, se tu e i tuoi compagni avete qualche suggerimento, fatemi sapere!
    Un bacione

    Prof. Ferrarese

    RispondiElimina
  3. Carissima Prof., sono molto contenta per Lei e per suo il bambino, Le auguro tutta la felicità possibile. Rimanga comunque in contatto coi ragazzi, hanno fatto un'ottima esperienza con Lei. Buona fortuna, quindi. Tantissimi saluti. La mamma di Marco Polese

    RispondiElimina
  4. Grazie signora per i suoi auguri!
    Spero che i ragazzi trascorrano bene quest'anno facendo nuove e interessanti esperienze.
    A presto!

    RispondiElimina
  5. gg io e i miei compagni abbiamo conosciuto la prof. Bassan,è a me è sembrata piuttosto simpatica,gentile e disponibile...
    speriamo k l'apparnza non mi inganni...
    durante la settimana conosceremo ank le altre sperando k siano tt come lei...

    RispondiElimina
  6. Anche alla prof. siete piaciuti!
    Continuate così e non fatemi fare brutte figure...
    Vedrete che vi troverete bene con tutti, sono tutti prof. collaudatissimi!

    RispondiElimina
  7. buongiorno prof come ha passato le vacanze?io bene apparte per i compiti!!!!la prof bassan è molto brava mi hanno detto e non ce la aspettavamo così infatti quando abbiamo visto chi era tutti abbiamo pensato:" preferivo la prof ferrarese!!!!!!!!!!!!!!!!" quindi ci è mancata molto, e noi le siamo mancati?
    risponda presto e torni presto da noi, magari anche con il/la suo/a futuro/a bimbo/a!!!!!

    arrivederci dalla sua alunna eleonora!!!!!

    PS:quando dicevamo che preferivamo lei era vero, parola dei suoi alunni preferiti che siamo noi,non è vero??

    RispondiElimina
  8. sono felice per il suo bambino, spero che ank lui da grande diventi proprio come lei!!!!io spero xò sn sicura k lo diventerà!!!

    arrivederci!!!!

    RispondiElimina
  9. Carissima Eleonora, vedrai che con il passare dei giorni ti abituerai ai tuoi nuovi insegnanti: ricordati sempre che da tutti si impara qualcosa! E voi imparerete tanto in quest'anno scolastico...
    Spero proprio che ci rivedremo presto!
    Siete stati i miei primi veri alunni e, come il primo amore, anche i primi alunni non si scordano mai! Vi penso molto in questi giorni, ma so che siete in ottime mani!!
    Un grosso abbraccio

    RispondiElimina
  10. buongiorno prof,come ha passato le vacanze?
    Io sono stata benissimo!!!!Non riesco a spiegarmi come mai le vacanze passino velocissime mentre la scuola no!! Bah,nn me lo spiegherò mai,cmq...fa' niente,tanto ormai siamo già tornati a scuola e da lì nn possiamo scappare!!!
    oggi la prof bassan ci ha "interrogati" sui laboratori alla fine del libro di storia e mi è sembrato un ottimo inizio:la nuova prof. è molto brava!!!
    CI MANCA,VERRA' A TROVARCI,VERO? LA ASPETTIAMO CON IL SUO FUTURO BIMBO E ANKE SUO MARITO E VUOLE!!!
    Mi sembra k la scuola sia cominciata per il verso giusto e speriamo k continui così!!
    Mi manca!! Anche ai miei genitori è dispiaciuto k nn ci insegnasse più lei!!!

    TANTI CARI SALUTI A LEI,A SUO MARITO E AL BIMBO K NASCERA'!!!
    TANTI AUGURI!!!!


    A presto,la aspetto nel solito posto cioè a scuola!!!
    XDXDXDXDXDXDXDXDXDXDXDXDXDXD ILE!!!

    RispondiElimina
  11. TANTISSIMI CARI SALUTI A LEI,A SUO MARITO E AL BIMBO K VERRA'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!




    AUGURI CON AFFETTO ILE!!!!

    RispondiElimina
  12. Carissima Ilenia, grazie per i tuoi saluti e i tuoi auguri! Sicuramente ci vedremo, verrò a trovarvi e magari anche a vedervi a teatro...
    Mi fa piacere che vi troviate bene con la prof. Bassan! E' veramente brava, quindi potete stare tranquilli voi e anche i vostri genitori.
    Un bacione

    La prof.... con la pancia!

    RispondiElimina
  13. spero bene k ci venga a trovare!!

    A PRESTO...XDXD ILENIA

    RispondiElimina
  14. cara prof. Ferrarese sono Irene Trevisan che dispiaciuta che sono di non averla più come insegnante!ufff adesso che avevo preso un pò di confidenza ! dovevo raccontarle di londra!! spero passerà a trovarci! auguroni perchè diventerà mamma, spero sia intelligente come lei ! la prof. di matematica mi ha detto che cercava mia mamma e le lascio il suo cell. 345 4017927. chiami quando vuole le fà molto piacere ! ci faccia sapere !

    RispondiElimina
  15. Dolcissima Irene, grazie per i tuoi auguri! Chiamerò presto la mamma per avere qualche consiglio da lei.
    Sono molto curiosa di sapere com'è andata a Londra... scrivi qualcosa!
    Come sono andate queste due settimane di scuola? Io ho già un po' di mal di gola, i miei nuovi alunni non sono così disciplinati come voi... Mi sono attrezzata con caramelle varie!
    Un abbraccio

    La prof.

    RispondiElimina
  16. Carissima prof. Ferrarese,
    sono Mara, la mamma di Riccardo. Desidero unirmi agli auguri dei ragazzi per questo meraviglioso evento che sta vivendo insieme a suo marito. L'arrivo di un bimbo in una famiglia, soprattutto se desiderato e cercato, è sempre motivo di grandissima gioia per tutti..Si goda pienamente questi mesi di gravidanza, in attesa di stringerlo tra le braccia, perchè può succedere di sentire una certa nostalgia del pancione dopo la nascita... :)a me è successo!
    Spero che tutto stia procedendo come "da copione" :) e che i nuovi ragazzi non le diano tanto filo da torcere...
    I nostri ragazzi, Riccardo compreso, hanno sentito tutti la sua mancanza, ma era comprensibile dato il bel rapporto che si era creato tra voi, con la classe nella totalità.
    Lei è stata un importante punto di riferimento lo scorso anno, li ha giudati nella realizzazione di varie esperienze e questo non lo scorderanno facilmente.
    Mi piace molto vedere che i contatti attraverso il blog della scuola continuano: avranno certamente anche in futuro molte cose da raccontarle. Ho notato che Riccardo si è impigrito nello scrivere qui, ma spero che in futuro ritorni a dire la sua opinione.
    Intanto, si unisce a me per gli auguri e le suggerisce di tener presente il nome RICCARDO o LORENZO nella scelta del nome per il suo bimbo, dato che accettava suggerimenti..
    Che sia un pò di parte?? :))

    Buona settimana lavorativa, dato che domani si riprende alla grande ma soprattutto tanta felicità per ciò che sta vivendo!!
    A prsto
    Mara, con Riccardo e Lorenzo.

    RispondiElimina
  17. gaspwari 98 (davide gasparin)28 settembre 2010 alle ore 21:51

    buonasera prof sono io ,il suo davide gasparin!!!! Sa, ho conosciuto la prof bassan ma (x adesso)mi sembra un' insegnante nn come lei, ma una di quelle alla vecchia maniera e ora che ho cominciato la scuola penso sempre "quanto mi manca la prof ferrarese!!!!!!!!!" nn solo xk nn c'è + il suo metodo innovativo ma xk nn posso + parlare con lei in ricreazione!!!!!!!!!!!
    Mio papà ed io le facciamo le congratulazioni per il suo futuro nascituro.io vorrei suggerirle un nome:DAVIDE, così si ricorda di un gran chiacchierone come me.

    PS la prof zanatta dice che i prof non mancano mai in estate per contratto sindacale, è vero?

    PS2 lo sa che le mie padovane sono cresciute e tra poco faranno le uova, ma ne sono morte due su cinque???????????

    RispondiElimina
  18. Cara signora Mara, grazie per le sue belle parole. Fa molto piacere sapere che il proprio lavoro è stato apprezzato non solo dai ragazzi, ma anche dai genitori! Sono molto contenta di poter restare in contatto con loro e andrò presto a trovarli.
    Spero che Riccardo lavori bene come ha fatto l'anno scorso: i suoi contributi alle discussioni in classe, la sua allegria e la sua fantasia sono stati molto preziosi!
    I miei nuovi alunni mi danno da fare, e cerco di fare del mio meglio, ma sono anche molto concentrata su me stessa e su quello che mi sta succedendo. E' proprio vero: sto vivendo un momento molto bello e mi sto godendo ogni singolo giorno!

    E veniamo alla mia croce e delizia: Davide! Finalmente ti sei fatto vivo! Cosa ti ho detto che devi fare in ricreazione? Non stressare i prof., ma SOCIALIZZARE CON I TUOI COMPAGNI! Vediamo se quest'anno ci riuscirai...
    Ma che domande fai alla povera prof. Zanatta? Io in estate sono in vacanza perchè vengo puntualmente licenziata: sono una precaria, quindi non so come funzioni per gli altri.
    Mi dispiace per le tue padovane, chissà che le altre tre resistano un po' di più!

    Grazie a tutti per i suggerimenti sul nome... per ora siamo ancora alla ricerca!

    La prof.

    RispondiElimina
  19. SCoop!!...
    cara prof,cm sta???
    l'altro giovedì è arrivata una nuova compagnia...
    si kiama Jemy...
    viene dalle filippine...
    si è subito inserita nel gruppo,dovrebbe conoscerla è molto simpa...

    é vero la prof bassan insegna alla vekkia maniera...ma dp un po' ci si abitua...ma nn è kosì facile cm sembra....! :S

    ann sì...inviterò ank gemy a scrivere su qst bolg e qll della scuola...è kosì bll vedere nuovi commenti!!! :))))

    RispondiElimina
  20. Cara Martina, grazie per gli aggiornamenti! Spero che la nuova compagna si trovi bene con voi e che riusciate presto a fare amicizia.
    Io sto bene, la pancia cresce e il bimbo scalcia parecchio... speriamo bene!
    Ah, forse non ve l'avevo detto... ma... la seconda è più impegnativa della prima!!! FORZA e LAVORARE!!! Senza trascurare il blog per qualche salutino ogni tanto, ovviamente...

    Un saluto a tutti

    La prof.

    RispondiElimina
  21. buongiorno prof.!!!!!
    mi scusi ma ultimamente nn ho pensato tnt al computer!
    sn sicura k il bambino sarà un campione in grammatica (conoscendo sua madre)!!!
    le auguro tanta felicità e a presto!!!!

    ARRIVEDERCIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!

    RispondiElimina
  22. campione di grammatica e un perfetto calciatore,visto qnt scalcia...

    RispondiElimina
  23. hai ragione...non ci avevo pensato!!!
    ...AUGURI PROF!!!!!!!

    RispondiElimina
  24. Ciao Ilenia, ciao Martina,
    allora, come sta andando questo nuovo anno scolastico? E i vostri compagni? Avete iniziato con il teatro?
    Io sto bene... La pancia cresce e mancano ancora tre mesi!! Diventerò più tonda che alta...
    Fatemi avere vostre notizie.
    Vi penso sempre,
    la prof.

    RispondiElimina
  25. cara prof,
    a scuola tt bn,ormai cn la nuova prof ci siamo abituati...
    ank i nostri compagni stanno tt bn ma ci manca tanto tanto...gasparin poi nn sa più a k rakkontare le sue storie delle frugole,noi sicuramente nn avremo la pazienza di ascoltarlo cm ha fatto lei x tutto l'anno scorso...
    abbiamo già iniziato il teatro...quest'anno tratteremo...mi dispiace niente anticipazioni!! siccome spero che venga a vederci quando lo metteremo in scena nn le dico nulla,almeno,avrà un motivo in più x venire...

    RispondiElimina
  26. Cara Martina, mi hai decisamente incuriosito... capiterò presto da quelle parti!
    Ciao
    La prof.

    RispondiElimina
  27. davvero??? verrà a trovarci???
    FANTASTIKO!!!!!
    e kosì quando verrà a vederci vedremo anche il suo bimbo...

    RispondiElimina
  28. scusi prof se non sono potuta venire nel blog in questi ultimi mesi:gli allenamenti di ginnastica artistica sono molto più duri e fra questo e i compiti non trovo mai del tempo libero!che rabbia!

    la bassan non è una cattiva prof.:mi ripeto sempre che ci sono prof. ancora + seri ma la verità è che mi manca molto lei e il suo modo di insegnare.

    il suo bambino diventerà sicuramente 1 genio( però speriamo 1 genio come lei non 1 genio come gasparin!)
    riguardo al nome:NON NE HO LA MINIMA IDEA!nel mio piccolo cervellino non riesco a trovare 1 briciola,anzi no 1 pulce , anzi no NEPPURE 1 PICCOLA,SOLA,INSIGNIFICANTE MOLECOlina DI FANTASIA!!!!!!!

    vorrei raccontarla moltissima cose sul teatro ma starò al gioce della marty.
    Quest'anno è + dura sono già distrutta.
    in compenso però nel piccolo tempo libero che abbiamo ci troviamo tra compagni.

    per favore venga a trovarci il prima possibile e a vederci recitare con la sua famiglia.ci faccia sapere il nome del bimbo,la data di nascita,il peso ,l'altezza...tutto voglio essere aggiornata!

    a presto
    aly

    RispondiElimina
  29. anch'io voglio essere aggiornata su tutto,ma tutto tutto!!!!

    ci ha chiesto cm stiamo andando a scuola?
    io bene cm l'anno scorso e anche gli altri se la "cavano" bn!!

    il teatro è cominciato ed è anche una bella storia qll k trattiamo quest'anno!!! forse verrà ancora più bello di qll dell'anno scorso.

    CI MANCA TANTO!!!!!

    venga a trovarci presto,la aspettiamo.
    tantissimi saluti......ile!!!!

    ci aggiorni su tt!aspettiamo sue notizie

    RispondiElimina
  30. Carissime Martina, Alice e Ilenia, sono felice di sapere che va tutto bene. Quest'anno è sicuramente più impegnativo dell'anno scorso, ma non dubito che riuscirete a fare tutto nel migliore dei modi!
    Mi sto organizzando per passare a trovarvi, infatti voglio che mi vediate anche con la pancia! Per ora il pupo pare che stia bene: si sta sciroppando discussioni, lezioni di grammatica, ed. linguistica, storia, geografia a più non posso... magari gli serviranno quando sarà più grande!
    Vi abbraccio come sempre.
    Un saluto a tutti
    La prof.

    RispondiElimina
  31. nikk & irr (nicole e irene)6 novembre 2010 alle ore 20:59

    Come sta? siamo niki e ire volevamo dirle che ci manca moltissimo e non vediamo l'ora di rivederla col "pancione".
    Spero che ogni tanto ci venga a trovare a scuola... magari nell'ora di Matese!!!!!
    A scuola tutto bene anche se i maschi litigano... invece le femmine sono angioletti!!!!!
    un grosso augurio per il suo bambino!

    RispondiElimina
  32. Care Nicole e Irene, verrò prestissimo a Zero Branco ad accertarmi che vada tutto bene.
    Ah questi maschi... ci danno sempre un sacco di pensieri!
    Ma non ci credo che le femmine siano proprio degli "angioletti"... non tutte almeno.
    Beh, vedremo...
    Un grosso abbraccio
    La prof.

    RispondiElimina
  33. buongiorno prof,
    siamo la ilenia e la giada.volevamo salutarla e farle gli auguri più sinceri.

    a presto la aspettiamo a scuola.XD

    RispondiElimina
  34. Grazie 1000 prof di esserci venuta a trovare,ci mancava davvero tanto...troppo direi...nn avevo mai pensato cm poteva essere con quel pancione...le sta davvero bene però...
    oramai nn manca tnt...a gennaio guisto dv nascere????..k fantastiko regalo di natale!!!!!


    PS. il blog della scuola xò senza di lei si sta un po' perdendo...

    RispondiElimina
  35. Cara Martina, sono molto contenta di avervi visto. Mi sembrate tutti più grandi e anche un po' più chiacchieroni!
    Mi aspetta l'ultimo mese di lavoro e poi le meritate vacanze... da cui non tornerò, visto che il bambino nascerà alla fine di gennaio.
    Vi abbraccio come sempre.
    Fate i bravi.
    La prof.

    RispondiElimina
  36. E' stato proprio bello rivedersi giorni fa! Soprattutto perchè ci ha salvati dalle isoperimetrie e dalle traslazioni.. XD
    Sto scherzandoooo....è stato bello vedervi...eh già, siete in DUE! LEI E RICCARDO VERO?! ahahahaah...Non si preoccupi prof, stiamo facendo i bravi...parola di PINOCCHIO! Però, dai, seriamente, ci stiamo impegnando anche se dal consiglio di classe non sembra essere così :(
    Vorrei dirle tante cose che riguardano il teatro ma mi tocca tenere la bocca inchiodata! Sarà tutta una sorpresa e lei ci verrà a vedere con Riccardo vero? XD
    Ed ora due paroline a suo marito: caro .....,
    vorrei dirle che Riccardo è un bellissimo nome da mettere ad un bimbetto perchè secondo il significato che dò io al nome ci vedo:intelligenza, saggezza,simpatia, dolcezza, allegria, gioia e......tanto buon appetito!!!
    Sono stato convincente Prof? XD
    Spero di si!!
    Altrimenti la prossima volta passerò alle maniere forti! :)
    A PRESTO PROF..tanti cari saluti
    RICCARDO

    RispondiElimina
  37. riccardo...su intelligenza ci rifletterei un po' su...ah ah ah...speriamo k il futuro riccardino sia più fortunato in questo e visto la futura mamma si crederebbe di si...

    RispondiElimina
  38. buongiorno prof!!!!!!!!!!!

    scusi se non sono potuta venire sul blog in questi mesi!volevo chiederle come sta e se verrà ancora a trovarci.


    riccardo...non credo proprio che tu sia intelligente e saggio!!!!beh,simpatico,dolce,allegro e gioioso sì, ma intellegente mica tanto!!!!!!!!!!TVTB<3


    che dire!!arrivederci prof!!!!!!!!a presto!!!!!mi raccomando ci tenga informati sulla sua pancia e sul pupetto!!!!!!

    ARRIVEDERCI!!!!!!!!!!!!!!



    BY ELE,NORY,DIDA,GHEGHE!!!!!

    RispondiElimina
  39. Ciao a tutti! Grazie Riccardo per il tuo messaggio: sai sempre come farmi sorridere! Non so se riusciremo nell'impresa di convincere mio marito, ma lotteremo fino alla fine...
    Per ora tutto procede bene, ma non si è ancora girato. Spero che si decida presto!
    Bene, bene, come vi state preparando all'imminente ponte dell'8 dicembre? Io ho un sacco di cose da fare in casa, anche se mio marito ha già tappezzato tutta la cameretta di adesivi con animaletti vari, cuoricini, stelline e... ah sì, ho anche le scimmiette sulle liane appiccicate alle finestre! Forse avrò due bambini a cui badare tra un po'... Aiuto!!
    Ma ele, nory, dida e gheghe sono un'unica persona, cioè Eleonora, o cosa?
    A presto.
    La prof.

    RispondiElimina
  40. prof,nn si preoccupi nn è l'unica a nn capire tt i nomi della ele,insomma dida da cs è venuto fuori???
    io a scuola nn so mai come chiamarla ma vado sul sicuro ele....

    RispondiElimina
  41. anch'io la chiamo ele così si risolvono tt i problemi!!!! dida... la chiama mattia così ma nn so neanche io da cosa venga fuori.

    RispondiElimina
  42. Buon Natale e buone feste a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    e...felice anno nuovo!!!!!

    RispondiElimina
  43. ohhhhhh,finalmente UN PO' di riposo!!!!!Ci voleva!!!!Ma come al solito UN SACCO DI COMPITI!!!
    ...questo non mi demoralizza perchè io mi divertirò un mondo lo stesso!!!)Altrimenti non si chiamano vacanze,ehhh!!!!! Il DIVERTIMENTO prima di tutto!!!!

    TANTI AUGURI!!!

    RispondiElimina
  44. @ll@ marty:
    allora il nome dida è venuto fuori quando la ele ( per me si chiamerà sempre ele ) aveva il raffreddore e quando chiamava tius "nino" allora lei aveva il naso tappato e sembrava che dicesse dido così lui ha inizziato a chiamarla dida
    by aly 4eee

    RispondiElimina